Filler Labbra – Aumento Volume Labbra e Ridefinizione

Le labbra con il naso ed occhi sono le parti anatomiche del viso più notate dai nostri interlocutori. Caratterizzano il
volto e ci rendono particolari e diversi da ogni altro individuo. Con il passare del tempo il volume, il turgore ed il profilo delle labbra si riducono. Questo accade perché si riducono i processi di produzione di acido ialuronico e collagene e la cute risulta meno tonica ed elastica. Anche i colori sbiadiscono, il labbro diventa più chiaro ed appare segnato da innumerevoli sottili rughe verticali (codice a barre).

Cosa si può fare: 
possiamo ripristinare la struttura ed il volume delle labbra con filler labbra.L’acido ialuronico è la sostanza ideale per questo trattamento.

Per chi è indicato: 
Per chi desidera modificare e migliorare la forma e l’aspetto delle proprie labbra. Per chi vuole recuperare i volumi persi. Per chi desidera modellare o definire il labbro. Per chi vuole pur avendo un bel labbro, desidera incrementarne il volume per dare maggior carattere e definizione e mettere in risalto (come con un rossetto) una parte importante e particolarissima del nostro volto.

Cosa si fa: 
possiamo definire il profilo del labbro mediante iniezioni che mirino a ricreare la linea al confine tra parte rossa del labbro e cute (paris lips). Se ve ne è l’esigenza si può ripristinarne in modo naturale e armonico il volume, in modo da ridare il turgore ed il tono persi. L’arco di cupido o il filtro possono essere ridisegnati se si sono appiattiti e la forma in generale può essere ridisegnata e migliorata. L’acido ialuronico è sicuramente il prodotto ideale per questo tipo di trattamento. Le aziende produttrici hanno sviluppato tipi speciali di acido ialuronico con caratteristiche di morbidezza, specifici per le labbra.


Come si fa

: Il trattamento è preceduto da Una piccola anestesia locale con crema anestetica oppure viene iniettata una soluzione anestetica qualche minuto prima del trattamento. Può servire applicare del ghiaccio prima e dopo il trattamento. Le iniezioni vengono eseguite con aghi molto sottili e sono praticamente indolori. Il labbro viene ricreato e modellato secondo la sua propria anatomia e secondo i desideri della paziente. E’ importante uno studio preliminare per determinare la forma del labbro da trattare. Ciò ci suggerirà quali sono le linee da seguire per ottenere un risultato naturale ed in armonia con i lineamenti del volto.

Il trattamento
Il trattamento è ambulatoriale e consente una ripresa immediata.

Prima del trattamento
E’ bene evitare di assumere aspirina o farmaci simili per 7 giorni prima dell’intervento e per 7 giorni dopo. Se è presente il ciclo mestruale, meglio ritardare il trattamento di qualche giorno. In alcuni casi è utile applicare del ghiaccio subito prima del trattamento.

Dopo trattamento
La ripresa è immediata. Può essere utile applicare del ghiaccio subito dopo il trattamento. Può esserci del gonfiore e qualche ecchimosi (lividi) che si risolvono spontaneamente qualche giorno dopo il trattamento.

Per conoscere il prezzo di un trattamento, contatta medico estetico