Cos’è l’acido ialuronico?

L’acido ialuronico è un glicosaminoglicano naturalmente presente nel nostro organismo, soprattutto nel derma, nel liquido sinoviale articolare e nell’occhio.

Nella matrice extracellulare, l’acido ialuronico svolge diverse azioni cruciali, tra cui:

1. Sostegno e struttura del derma.
2. Azione antiossidante contro i radicali liberi.
3. Influenza sulla proliferazione, differenziazione e riparazione tissutale.

La caratteristica distintiva dell’acido ialuronico è la sua capacità di trattenere fino a mille volte il proprio peso in acqua, agendo come una sorta di “spugna biologica”. Questo eccezionale potere idratante gli consente di riempire lo spazio intercellulare.

Con il passare del tempo, la produzione di acido ialuronico diminuisce, iniziando dai 25 anni e dimezzandosi verso i 50 anni. Questa diminuzione è la principale causa dell’invecchiamento cutaneo, con la comparsa di segni come la perdita di tono e la formazione di rughe.

L’obiettivo è fornire ai tessuti una nuova struttura in grado di garantire idratazione, flessibilità e fermezza.

Tipologie di acido ialuronico:

1. Fluido:Per riempire rughe sottili, come quelle intorno alla bocca.
2. Moderatamente denso:Indicato per rughe più profonde, come pieghe naso-labiali, rughe della marionetta o per ridefinire le labbra.
3. Molto denso: Utilizzato per correggere la perdita di volume associata all’invecchiamento, ripristinando il turgore nella zona zigomatica o costruendo volumi mancanti.

Indicazioni all’utilizzo dell’acido ialuronico:

Le applicazioni sono molteplici e possono interessare viso, collo, décolleté e persino le mani. L’acido ialuronico può essere iniettato in diverse parti del corpo per ripristinare volume, riempire rughe, migliorare il tono e l’idratazione del derma.

Riempimento delle rughe:

L’acido ialuronico agisce come riempitivo nelle depressioni cutanee, offrendo una soluzione efficace per levigare le rughe. I risultati sono immediati, sebbene possa essere necessario attendere alcuni giorni per apprezzare completamente il risultato finale.

Aree più trattate:

– Pieghe naso-labiali
– Rughe del labbro superiore (codice a barre)
– Rughe della marionetta
– Rughe verticali delle guance
– Correzione del profilo nasale

Ripristino dei volumi:

Posizionato profondamente, l’acido ialuronico è ideale per ripristinare i volumi persi a causa dell’invecchiamento o di un dimagrimento significativo. Offre un effetto lifting immediato riposizionando i tessuti grazie al supporto osseo ripristinato.

Attraverso l’utilizzo di Acido Ialuronico è possibile:

– Definire e ripristinare lo zigomo
– Riempire la zona malare, ridefinire e riposizionare le guance
– Disegnare un mento sfuggente
– Definire la linea mandibolare (jawline)
– Migliorare l’intera armonia del viso con un approccio full face

Procedura di iniezione di acido ialuronico:

L’iniezione avviene tramite aghi sottili per minimizzare il disagio. Per le zone più sensibili, come le labbra, viene applicata preventivamente una potente crema anestetica. Grazie alla presenza di lidocaina nei prodotti, il fastidio durante il trattamento è ridotto al minimo. Al termine, è possibile tornare alle normali attività quotidiane con alcune precauzioni.

Risultati:

I risultati sono immediatamente visibili, con la pelle più tesa e le rughe riempite. Per le zone sensibili, come le labbra, il risultato definitivo si manifesta generalmente entro 5-14 giorni. Poiché l’acido ialuronico viene gradualmente degradato, si consiglia di ripetere il trattamento ogni 3-12 mesi per mantenere i risultati. La durata varia a seconda della zona trattata e del prodotto utilizzato.

Controindicazioni:

– Gravidanza e allattamento
– Malattie autoimmuni attive
– Ipersensibilità nota all’acido ialuronico
– Infezioni cutanee attive
– Storia di iniezioni di prodotti non riassorbibili

Trattamenti di Filler per Labbra:

1. Riempimento Labiale con Acido Ialuronico: Sperimentate il lusso di labbra più piene e definite attraverso il nostro trattamento con acido ialuronico, un filler sicuro ed efficace. La nostra approccio personalizzato mira a migliorare la forma naturale delle labbra, donando volume e definizione con risultati duraturi.

2. Contorno Labiale per un Sorriso Perfetto: Il contorno labiale svolge un ruolo cruciale nell’aspetto complessivo delle labbra. Con le nostre tecniche avanzate, miriamo a creare un sorriso armonioso, enfatizzando la linea labiale per un aspetto equilibrato e affascinante.

3. Trattamenti Personalizzati: Ogni persona è unica, e i miei trattamenti sono progettati su misura per adattarsi alle vostre esigenze specifiche. Collaboriamo strettamente con voi per capire le vostre aspettative e creare un piano personalizzato che rifletta la vostra visione di bellezza.

Prenotate una consulenza oggi e iniziate il vostro percorso verso labbra irresistibilmente affascinanti e naturalmente attraenti.

Prenota la tua visita