Ringiovanimento delle mani con acido ialuronico

Purtroppo, anche le mani non sfuggono ai segni del tempo, e dopo i 40 anni, gli effetti dell’invecchiamento diventano evidenti. La pelle del dorso delle mani, particolarmente sottile e delicata, è costantemente esposta a diversi agenti esterni, come il clima e i prodotti chimici presenti in detersivi, saponi e detergenti. Questa esposizione costante conduce alla disidratazione, causando un assottigliamento della cute che perde tono ed elasticità nel corso del tempo.

Le iniezioni sottocutanee di acido ialuronico si rivelano particolarmente benefiche quando le nostre mani perdono elasticità e mostrano segni di sottigliezza e invecchiamento.

L’assottigliamento cutaneo rende visibili le vene e i tendini in modo fastidioso, mentre sulla superficie del dorso della mano compaiono macchie scure antiestetiche, comunemente note come macchie senili, spesso associate all’esposizione ai raggi UV.

Essendo costantemente in prima linea e soggette a un invecchiamento accelerato, le mani meritano di ricevere altrettanta attenzione quanto il viso.

Strategie per ringiovanire le mani:

Rimpolpamento ed idratazione del dorso delle mani
La biorivitalizzazione, un complesso di vitamine, minerali, antiossidanti ed acido ialuronico, può essere applicata sul dorso delle mani per migliorare l’elasticità e il tono della pelle.

Iniezioni di Acido Ialuronico:
Queste iniezioni aiutano a ripristinare i volumi delle mani, nascondendo vene e tendini visibili e levigando eventuali cavità. Le iniezioni sono praticamente indolori e vengono eseguite con cannule che scorrono sotto la pelle senza creare lividi o danneggiare i tessuti circostanti.

Uniformare l’aspetto della pelle con il Peeling:
Un peeling è indicato per rimuovere la ruvidezza della pelle e cancellare le macchie scure dovute a un’eccessiva pigmentazione.

L’unico vincolo consiste nell’evitare l’esposizione al sole nelle settimane successive al trattamento e nell’utilizzare un adeguato filtro solare per proteggere la pelle trattata.

Indicazioni:
Pelle sottile, aspetto scarno e invecchiato delle mani.

Come si svolge il trattamento:
Il trattamento prevede l’iniezione di almeno una fiala di acido ialuronico su ciascuna mano. Prima dell’applicazione, viene utilizzata una crema anestetica per circa 30 minuti e del ghiaccio per ridurre eventuali sensazioni di dolenzia e minimizzare la formazione di ematomi.

La quantità di fiale necessaria varia a seconda delle specifiche del caso: il protocollo suggerisce 2 fiale (una per ciascuna mano) per tre o quattro sedute, a cadenza settimanale. In aggiunta, è possibile associare al trattamento peelings specifici per schiarire eventuali macchie cutanee.

Perché è efficace:
L’acido ialuronico promuove un autentico ringiovanimento delle mani, conferendo loro immediatamente un aspetto più “pieno” e rotondo sul dorso. Non solo riempie la pelle, che con l’età si sottolinea e perde il suo strato di grasso sottocutaneo, ma agisce anche come biostimolante cutaneo, rendendo il tessuto più elastico e idratato.

Gli effetti del trattamento:
Le mani appaiono più voluminose, il tessuto risulta più elastico ed idratato.

Prenota la tua visita